Valutazionequadri24 è in grado di fornire valutazioni, prezzi e quotazioni delle opere dell'artista Morbelli Angelo nato del periodo (Alessandria, 18 luglio 1854 Milano, 7 novembre 1919).
Angelo Morbelli nasce ad Alessandria, il 18 luglio 1853. Cresciuto come allievo di Raffaele Casnedi e Giuseppe Bertini, conseguendo gli studi proprio nell’Accademia di Belle Arti di Brera. I suoi interessi erano la pittura e musica anche se dovette interrompere la seconda per questioni di salute, visto che da piccolo ha sofferto di una malattia particolare che gli causo la sordità progressiva. Esordi nel 1879 alla Promotrice di Torino e da lì in poi riesce a catturare sempre più attenzione con le sue opere.
Nel 1883 si aggiudica il Premio Fumagalli a Milano che lo orienta alla pittura a soggetti della vita quotidiana. Infatti è noto per non includere connotazioni sociali nelle sue tele ma spicca solo la sensibilità per la luce impressionista. Grazie ai suoi contatti con i Grubicy, Angelo Morbelli prende parte alla Italian Exibition nel 1888 a Londra.
Negli anni successivi Angelo Morbidelli partecipa alla Triennale di Brera e adotta un divisionismo abbastanza meticoloso. Dal 1902 in poi si dedica al tema degli anziani ospitati nel Pio Albergo di Milano collocando il suo studio proprio all’interno della struttura. Infatti in questo centro accoglienza inizia a dipingere una serie di quadri che venero esposti alla Biennale di Venezia.
Vuoi una quotazione di Morbelli Angelo?
Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti