Camillo Rapetti è nato a Milano nel 1859 e ad oggi poco si sa della sua infanzia e formazione. Alcuni studi recenti dicono che frequentò la Scuola di Ornato e Figura a Milano. Subito dopo si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera dove da subito mostra una propensione verso l’arte e la pittura.
Nel 1980 si inscrive e vince il concorso Fumagalli, presentando un ritratto che gli venne commissionato da Vittore Grubicy. Durante la sua vita, per prendere ispirazione da diverse culture viaggia tantissimo e spesso va a Roma, Londra e Parigi. In queste condizioni entra in contatto con la realità artistica europea e approfondisce la sua tecnica pittorica.
Inoltre si avvicina anche alla pittura a olio e acquarello riuscendo ad avvicinarsi notevolmente all’arte incisoria. Durante la sua carriera artistica riceve vari lavori come decoratore, e riesce ad affrescare vari edifici civili a Milano come il teatro Eden. Inoltre era noto per le sue doti ritrattistiche che lo fanno diventare un famoso pittore riconosciuto in tutta la nazione.
Valutazionequadri24 è in grado di fornire valutazioni, prezzi e quotazioni delle opere dell'artista Rapetti Camillo nato del periodo (Milano, 16 aprile 1859 Milano, 18 febbraio 1929).
Vuoi una quotazione di Rapetti Camillo?
Vuoi sapere quanto possa valere l'opera che stai per vendere o acquistare?Se sei interessato a venderla il nostro staff è a completa disposizione per aiutarti